Medicina

MEDICINA

Credo da sempre nella Medicina della persona e per la persona, quella che si concede il lusso di prendere e dare in egual misura (ricevere esperienza e offrire consapevolezza), quella che entra in punta di piedi nella vita dei pazienti senza pretendere di decidere per loro ma con loro; credo nella medicina che ride, piange, soffre e gioisce con il paziente, quella dei giovani camici bianchi che entrano per la prima volta in reparto o in ambulatorio con la voglia di capire e di scoprire, di emozionarsi, gli stessi che ancora non conoscono la differenza tra il paziente- persona e il paziente- caso clinico.. e non sanno quanta fatica dovranno fare per scindere le due cose e quanta ancora, poi, per tornare a vedere in questi due aspetti l ‘unicum..l’INDIVIDUO.
Questa è la Medicina che ho avuto la fortuna di imparare e che continuo ad imparare dai miei maestri e dai miei Pazienti; questa Medicina non è autoreferenziale nè viziata da manie di protagonismo, questa Medicina difende con forza la propria dignità sia da chi tenta di comprarla per interesse che da chi tenta di banalizzarla, svilirla e darla in pasto all’opinione e alle facili credenze.
La medicina è la mia casa, il mio porto sicuro, la mia fede; un linguaggio complesso quanto sorprendente alla cui comprensione ho dedicato e continuo a dedicare ogni energia.
Mettere tutto questo al servizio della mia innata passione per l’esercizio fisico e la nutrizione, ha significato coronare il sogno di una vita.
Se lo scopo è il raggiungimento di un equilibrio psico-fisico e quindi di un benessere globale, non possiamo credere di iniziare e continuare il nostro cammino senza un’attenta supervisione dal punto di vista medico; questo approccio sarà fondamentale nel monitorare gli effetti dell’allenamento e del percorso dietetico, nel comprendere le reazioni dei vari organi ed apparati nonchè nel porre rimedio in caso di eventuali problematiche.

Visita medica

VISITA MEDICA

Valutazione posturale

VALUTAZIONE POSTURALE

Studio composizione corporea

STUDIO DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA TRAMITE BIOIMPEDENZIOMETRO BIA 101 ASE